Cerca nel Sito

Attualmente sei su:

Art Toy ceramica

Art Toy ceramica

Segnala per Email ad un Amico

Introduzione Veloce

Sculture artistiche in ceramica

Descrizione Prodotto

 ll progetto dell’Art Toy nasce per rispondere al desiderio di collezionare un’opera d’arte contemporanea in modo semplice e accessibile.

Il prototipo dell’Art Toy è la base su cui talenti dell'arte contemporanea lavorano creando ognuno un esemplare unico, riprodotto come multiplo d’artista. Secondo la definizione del filosofo tedesco Walter Benjamin, l'artista diventa produttore di se stesso attraverso la moltiplicazione della propria creatività (L’opera nell’epoca della sua riproducibilità tecnica, 1936).

E' oramai riconosciuta la validità di un’opera prodotta in serie come espressione di un'idea artistica originale, e la concreta possibilità di collezionare edizioni d'autore, disponibili sul mercato italiano e
internazionale. l’Art Toy è un oggetto in serie firmato dall’artista, un'opera esclusiva ed originale, accessibile a tutti, in grado di tradurre la creatività contemporanea in una forma pregiata e durevole. La ricerca di Artbeat si focalizza su artisti che attraverso le loro opere riescono ad interpretare meglio la contemporaneità, seguendo la propria attitudine artistica, rispondendo alla tipologia espressiva caratteristica del proprio stile.
Anche un semplice amatore può avvicinarsi al fascino di possedere una collezione da accrescere nel tempo, come espressione di interesse culturale e passione per l’arte contemporanea.